National Summer Games
BERN 29.5 - 1.6.2014

Law Enforcement Torch Run

La corsa con la fiaccola – la Torch Run- è un’esperienza molto speciale sia per i corridori che per gli spettatori. Durante questa corsa, la fiamma olimpica di Special Olympics viaggia per poter visitare diversi luoghi per poi finalmente terminare la sua corsa con l’accensione della fiamma durante la cerimonia d’apertura.

Questa tradizione viene rispettata da diversi anni. La „Law Enforcement Torch Run®” a favore di Special Olympics è costituita da una serie di staffette internazionali effettuate da agenti di polizia prima dei giochi mondiali di SO delle organizzazioni di tutte le confederazioni e i Paesi. In occasione di questa staffetta, i poliziotti raccolgono delle donazioni per la fondazione di Special Olympics del proprio paese. La „Law Enforcement Torch Run®” è sia la più importante azione di beneficienza di Special Olympics sia il mezzo più importante per promuovere la consapevolezza nella società.

Ogni 2 anni i poliziotti, in qualità di rappresentanti dell’associazione Torch Run della loro nazione, costituiscono un “Final Leg Team” che porterà la fiamma olimpica in occasione dei festeggiamenti per l’apertura dei giochi mondiali di Special Olympics.

Tutte le informazioni sulla Law Enforcement Torch Run sono disponibili alla pagina dei World Games.