National Summer Games
BERN 29.5 - 1.6.2014

Ambasciatori

Simon Ammann, quattro volte campione olimpico, è impegnato dal 2013 per Special Olympics Switzerland; Tranquillo Barnetta, ex giocatore della nazionale di calcio, è ambasciatore da agosto 2017. Altri ambasciatori sono il triatleta Jan van Berkel, la giocatrice di Unihokey Flurina Marti e la presentatrice Christa Rigozzi.

Per gli atleti di Special Olympics è fonte di grande motivazione, poter incontrare questi atleti di alto livello, che li sostengono con preziosi consigli. Inoltre, con il loro impegno, i nostri ambasciatori danno anche un chiaro segnale a favore dell’uguaglianza sociale di tutte le persone, siano esse disabili o meno. Essi sottolineano che tutti gli atleti meritano di essere presi sul serio e di essere parte della società. C’è ancora molto da fare, soprattutto nello sport svizzero. Special Olympics mostra la via attraverso la quale è possibile raggiungere questo obiettivo.

«Questo impegno mi si s’addice perfettamente, perché in nessun altro luogo lo sport viene praticato con così tanta passione e gioia come a Special Olympics.»
Simon Ammann

Tutti loro saranno probabilmente presenti al camp della delegazione a Losanna e – se lo consentiranno i loro impegni – anche ai World Summer Games a Berlin.