National Summer Games
BERN 29.5 - 1.6.2014

Vision & Mission

Visione

La nostra visione è un mondo inclusivo, alimentato dal potere dello sport, dove le persone con disabilità mentale vivono una vita attiva, sana e gratificante.

La definizione di disabilità mentale in francese
La definizione di disabilità mentale in tedesco

Missione

Ci impegniamo a garantire che i bambini, i giovani e gli adulti con disabilità mentale possano svilupparsi in modo sostenibile sia mentalmente che fisicamente attraverso lo sport e promuoviamo regolari opportunità di allenamento e competizione in varie discipline sportive. Grazie alle nostre proposte sperimentano l’apprezzamento e il riconoscimento per i loro risultati e possono condividere la loro gioia e il senso di realizzazione con altri atleti, membri della famiglia e la società. In questo modo, rafforziamo l’autostima, la forma fisica, l’indipendenza e il coraggio di provare cose nuove.

Giuramento degli atleti

«Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze.»

Competenze chiave

Promuoviamo lo sport per le persone con disabilità e sensibilizziamo la società, in modo da…

Valori

Carta etica

I valori olimpici e una continua evoluzione dello sport sono molto importanti per Special Olympics. Swiss Olympic ha elencato nove principi in una Carta etica sulla quale basarsi. Informazioni più dettagliate riguardanti la Carta etica possono essere consultate qui.